VIAREGGIO. Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha nominato lo staff dei collaboratori per coadiuvare il proprio lavoro di organizzazione della manifestazione 2015.

Ne fanno parte Federico La Ferla, titolare di un noto locale della Passeggiata, indicato dalle associazioni di categoria – e quindi loro rappresentante all’interno dell’ente di Palazzo delle Muse -, Andrea Strambi, già assessore al turismo e ai rapporti con le fondazioni del Comune di Viareggio ed Elisabetta Ughi esperta nell’organizzazione eventi, gestione e coordinamento sponsor, consulenza d’immagine e fotografia. L’impegno dei collaboratori sarà a titolo gratuito.

Da notare la componente politica di due collaboratori – sia La Ferla che Strambi sono stati candidati al consiglio comunale per il Pd (il primo come indipendente) alle elezioni amministrative della primavera 2013. Al tempo stesso, però, Strambi è stato indicato da più parti come una figura chiave nella trattativa con la Regione Toscana che ha portato al commissariamento della Fondazione e alla nomina di Pozzoli, consentendo così al Carnevale di potersi svolgere anche il prossimo anno. Proprio per questo l’ex sindaco Leonardo Betti aveva deciso di affidargli, prima della caduta della giunta, la delega dei rapporti con le fondazioni Carnevale e Festival Puccini.

Nessun spazio, dunque, per gli ex consiglieri d’indirizzo Patrizia Lombardi e Gualtiero Lami, la cui presenza nello staff di Pozzoli era stata data per certa dall’ex sindaco Leonardo Betti poco prima della sua caduta.

(ultimo aggiornamento 3 dicembre 2014 ore 16:19)

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

Il Carnevale cerca il gemellaggio con Lucca Comics. Pozzoli: “I matrimoni si fanno in due”

Carnevale, sconto per i turisti che pernotteranno a Viareggio a Natale