CAMAIORE . Sarà un dicembre speciale quello del Comune di Camaiore, ricco di eventi ed iniziative per trascorrere piacevoli momenti con gli amici e la famiglia, organizzate in maniera corale dall’ Amministrazione comunale, le Associazioni, i CCN ed il Consorzio di Promozione turistica di Camaiore di occasioni, festeggiando il Natale tutti insieme.
6 – 7 dicembre

A Lido di Camaiore, sul Lungomare, non perdetevi l’occasione di uno speciale shopping natalizio con le bancarelle della fiera promozionale, dalle 9.00 alle 20.00.
Il weekend sarà all’insegna della musica, con un concerto di canti natalizi, sabato 6, ed un’esibizione di musica pop rock di “Le sfumature” e degli “FMG” domenica 7; entrambi i concerti avranno luogo sul Lungomare Europa, all’altezza di piazza Matteotti, dalle 16.00 alle 18.00.
Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore.
A Camaiore vi aspettano due giorni con il “Mercatino Solidale”, dalle 10.00 alle 19.00, una manifestazione di raccolta fondi (per info: 3355789734). I banchetti sono a cura dei Rioni, delle Associazioni di volontariato e delle scuole, dove ci saranno torte, dolcetti e lavori artigianali.
Organizzato dal CCN Città di Camaiore.
E ancora…
Sabato 6, in via Italica, accorrete dalle 15.30 alle 18.30: chicchi, caramelle, babbi Natale, consegna delle letterine, animazione e lo speciale premio per il Selfie con Santa Claus.
Organizzato dai commercianti della Via Italica di Lido di Camaiore.
8 dicembre
Alle ore 16.00 non perdetevi il Gran Concerto Augurale della Filarmonica G.Puccini, presso il Teatro dell’Olivo a Camaiore. Organizzato dalla Filarmonica G. Puccini di Camaiore e dal Comune di Camaiore.
In via Italica una festa per tutti: regali, animazione, decorazioni da fare insieme, palloncini, assaggi e degustazioni…dalle 15.00 alle 19.00 ce n’è per tutti i gusti!
Organizzato dai commercianti della Via Italica di Lido di Camaiore.

8 dicembre – 6 gennaio
Contest “Un albero di Natale sostenibile”: anche quest’anno le scuole e le associazioni socio educative, e gli oratori, potranno realizzare coi bambini gli alberi di Natale costruiti ed addobbati utilizzando materiale di riciclo. Gli alberi creati verranno esposti dall’8 dicembre al 6 gennaio nel centro storico di Camaiore.
Inaugurazione della mostra lunedì 8 dicembre alle ore 15.30 in Piazza Romboni. (Per info: Barbara cell. 348 3840948 tel. 0584 983991.)
Subito dopo tutti i bambini si sposteranno in Piazza Diaz e allestiranno un albero dedicato a Loris Andrea. A seguire cioccolata calda per tutti.
Organizzato dal CCN di Camaiore.

13-14 dicembre
Di nuovo un weekend all’insegna dello shopping!
A Lido di Camaiore vi aspetta la tradizionale fiera promozionale, dalle 9.00 alle 20.00, su Lungomare Europa.
Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore.
A Camaiore ci sarà “Le cose fatte a mano”, dalle 10.00 alle 19.00, dedicato a chi prepara articoli da regalo fatti a mano, e a chi desidera acquistarli! (per info: 3355789734).
Organizzato dal CCN Città di Camaiore.
Sabato 13, in via Italica, accorrete dalle 15.30 alle 18.30: chicchi, caramelle, babbi Natale, consegna delle letterine, animazione e lo speciale premio per il Selfie con Santa Claus.
Organizzato dai commercianti della Via Italica di Lido di Camaiore.
20 – 21 dicembre
Il Comitato Palio dei Rioni camaioresi attende il suo pubblico il 20 sera presso lo Stadio di Camaiore, alle 21.00, per l’8° Festival Canoro dei Rioni.
Organizzato dal comitato Palio dei Rioni Camaioresi.
Camaiore sarà invece l’occasione per i ritardatari di acquistare gli ultimi regali presso le bancarelle del centro storico, dalle 9.00 alle 20.00 di sabato e domenica.
Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore.
E ancora…
sabato 20, in via Italica, accorrete dalle 15.30 alle 18.30: chicchi, caramelle, babbi Natale, consegna delle letterine, animazione e lo speciale premio per il Selfie con Santa Claus.
Organizzato dai commercianti della Via Italica di Lido di Camaiore.

22-24 dicembre
Canti, panettone e vin Brule’ protagonisti dei freddi pomeriggi di festa, dalle 16.00 alle 19.00 nel centro storico di Camaiore. Organizzato dal CCN Città di Camaiore.
23 dicembre – 11 gennaio
La Tradizionale Rassegna dei presepi non poteva mancare: inaugurazione il 23 dicembre presso la chiesa della Badia di Camaiore, alle ore 16.00.
Siti dei presepi a Camaiore e frazioni: Chiostro dei Frati, Complesso La Badia, Chiesa della Stella, Chiesa del Suffragio, Chiesa dell’Angelo, Chiesa di San Michele, Chiesa dei Dolori, Chiesa delle Suore, Sala Parrocchiale di Montebello, Chiesa di Marignana, Chiesa di Pontemazzori. Orari di apertura: feriali dalle ore 15.00 alle ore 18.30 e festivi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Organizzato dall’Associazione Tappeti di Segatura Camaiore.

31 dicembre
Ci siamo, è giunta l’ultima notte del 2014, la Notte di San Silvestro: Capodanno in musica presso il Pontile Bellavista Vittoria a Lido di Camaiore! dalle 22.00 animazione e spettacolo musicale, esibizioni live, Roberto Carlisi da Italia’s Got Talent di Canale 5 e per finire… dalle 00.00 alle 2.30 Filippo Galassini DJ! Presenta Mattia Di Vivona.
Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore.
E il Natale dei piccini?
Babbo Natale ed i suoi folletti aspetteranno i bambini, e le loro letterine che potranno scrivere insieme e spedire, il 6-7-13-14-20-21 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 a Lido di Camaiore, nella speciale casetta a fianco del Pontile Bellavista (organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore), e nei giorni 6-7-13-14 dicembre truccabimbi natalizio nel centro storico di Camaiore, dove i più piccoli si trasformeranno in elfi e folletti. Babbo Natale accoglierà tutti i giorni, dal 6 al 24 dicembre, i piccoli nella sua dimora, in via Vittorio Emanuele, dove potrà essere direttamente consegnata la letterina dei desideri.
(Organizzato dal CCN Città di Camaiore).

1 gennaio
Concerto di Capodanno con i cori del comune di Camaiore, presso la Chiesa della Collegiata a Camaiore. La città che canta per la città. Un concerto per valorizzare una ricchezza del nostro territorio.
Organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Camaiore, con il patrocinio comunale.

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)

È il giorno del lutto: una folla per l’ultimo addio a Manuele Iacconi

Ok le ultime analisi, Pietrasanta verso la revoca della non potabilità dell’acqua