PIETRASANTA. Quando Totò Schillaci faceva sognare un Paese intero ai Mondiali di Italia ’90, l’attaccante pietrasantino Giacomo Mancini non era ancora nato. Eppure dal centravanti siciliano ha appreso l’abilità nell’andare a segno a pochi minuti dall’ingresso dalla panchina: è suo l’unico gol con cui il Pietrasanta batte, un po’ a fatica, l’Atletico Piombino nel quindicesimo turno del campionato di Eccellenza.

Soprattutto nel primo tempo i biancocelesti, privi ancora di elementi di indiscutibile spessore come capitan Peselli, Mordagà e Stefano Manfredi, rischiano di capitolare in più di una circostanza. Per loro fortuna, l’undici piombinese sbaglia sempre quando si tratta di concludere a rete.

Il terreno di gioco reso scivoloso dalla pioggia non aiuta di certo il Pietrasanta a sviluppare il gioco come vorrebbe. Ma questa domenica la fortuna non volta le spalle ai versiliesi, che trovano il gol in prossimità della mezz’ora della ripresa con l’acuto di Mancini, entrato da pochi minuti al posto del giovanissimo e valido Antonucci.

PIETRASANTA-ATLETICO PIOMBINO 1-0

PIETRASANTA: Paoletti, Antonucci (20′ st Mancini) Campinoti, Brizzi, Del Tongo, Cantoni, Altemura (25′ st Balestracci), Bedini, Tazzini, Doretti, G. Manfredi. All. Pellacani.

ATLETICO PIOMBINO: Breschi, Serri, Busdraghi, Gherardini, Modica, Rocchiccioli T, Catalano, Balestracci, Petri, Luci, Becherini. All. Marsili.

Arbitro: Martino di Firenze

Rete: 27′ st Mancini.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletico piombino calcio eccellenza pietrasanta calcio

ultimo aggiornamento: 07-12-2014


Eccellenza, risultati e classifica dopo la quindicesima giornata

Il Real Forte spezza l’incantesimo, contro la Cuoiopelli primo sorriso per mister Del Nero