MASSAROSA. Sarà ancora il grande presepe vivente (dalle 16 alle 20), animato da oltre 200 figuranti, sparsi tra la piazza della chiesa e le viuzze della località casa Checchi, realizzato grazie all’entusiasmo di tantissime persone che in soli tre anni lo hanno fatto divenire un evento imperdibile, la grande attrazione di Magie di Natale domenica 14 dicembre 2014 a Massarosa.
Al calare del sole nei punti più suggestivi del percorso saranno ricreati scorci di vita con falegnami, venditori di spezie, pastori,ciabattini, fabbri, pittori, scultori e pescatori che faranno da contorno alla capanna dove le coppie con un bambino si alterneranno per mettere in scena la natività. E, grazie alla partecipazione del Gruppo Archeologico Massarosese ci sarà la ricostruzione di un accampamento romano con tende e soldati che riuniti in legione faranno anche un suggestivo passaggio sul percorso.

magie di natale MassarosaA partire dalle ore 10 fino alle 20, lungo la via Cenami si potranno trovare oltre ai negozi aperti, banchi un vasto assortimento di prodotti, il mercatino dell’artigianato locale, ghiottonerie, addobbi natalizi in un’atmosfera speciale.
Naturalmente non mancherà Babbo Natale per ricevere le letterine dei bambini .
“Una straordinaria occasione – dichiara il consigliere delegato al commercio Federico Pierucci – per far conoscere il nostro territorio con iniziative che contribuiscono a rivitalizzare il capoluogo e le nostre frazioni. Un ringraziamento particolare va a consorzio dei commercianti e agli organizzatori del presepe vivente che ogni anno anima la nostra manifestazione e che è divenuto un appuntamento sempre più apprezzato da parte del pubblico”

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Festa del Comune di Massarosa: festa a Piano di Conca

Il parco della Peschiera sarà gestito dall’Esselunga di Lido di Camaiore