MASSAROSA. Firmato ieri l’accordo tra l’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Massarosa ed alcuni medici di base in virtù del quale, a partire formalmente dal primo gennaio 2015 ed in concreto trascorso oramai il periodo festivo, gli stessi svolgeranno la loro attività ambulatoriale presso i locali adiacenti la nuova farmacia comunale di via delle sezioni a Piano di Conca. Grazie a questa intesa il rischio di vedere meno la presenza dei medici nella frazione è stato scongiurato.
“Si tratta di un atto che va nella direzione di soddisfare l’esigenza, in particolare degli abitanti di Piano di Conca ma non solo, di mantenere un presidio di interesse pubblico come questo all’interno frazione, raggiunta con la collaborazione e disponibilità dei tre medici, ovvero il Dott. Vincenzo Del Carlo, il Dott. Carlo Limena ed il Dott. Riccardo Sarti che, a nome dell’amministrazione comunale, ringrazio- dichiara l’Assessore alle Aziende Speciali, Damasco Rosi.”
“Un presidio che altrimenti rischiava seriamente di venire a mancare – sottolinea l’Assessore Damasco Rosi- con tutte le conseguenze facilmente immaginabili. Gli stessi hanno dimostrato enorme sensibilità verso questo bisogno e verso le necessità di mantenere il più stretto, continuo ed agevole contatto con i loro pazienti. A partire dai giorni successivi a quello dell’Epifania e ciascuno secondo il proprio calendario, dunque, i medici cominceranno ad effettuare le visite nei nuovi ambulatori che oltre ad essere facilmente raggiungibili sono altresì comodi per gli utenti per la presenza di un ampio parcheggio. E’ mio dovere ringraziare, per il lavoro svolto ai fini del raggiungimento di questo risultato, anche l’amministratore unico Prof. Marco Costa nonché la Direttrice Dott.ssa Maria Rosaria Gennaro i quali stanno svolgendo i propri ruoli con la massima dedizione e competenza.”

(foto Vt)
(foto Vt)

“Esprimo la mia soddisfazione per questa intesa – spiega l’amministratore unico Prof. Marco Costa – poiché l’Azienda Speciale del quale unico azionista è il Comune di Massarosa, deve raggiungere tra i suoi obiettivi anche quello primario di garantire ai cittadini servizi e l’essere riusciti, con l’ausilio dei medici di famiglia, a mantenere la loro presenza sul territorio è sicuramente un servizio a vantaggio dei pazienti. La prossimità degli ambulatori alla farmacia renderà poi questo servizio ancora migliore. Per il futuro, inoltre, stiamo già programmando, in accordo con l’amministrazione comunale, ulteriori iniziative a partire ad esempio dalla ricerca di medici specialistici che possano essere interessati a svolgere alcune ore della loro professione presso i nostri ambulatori.”

Giorni e orari degli ambulatori. Dott. Vincenzo Del Carlo: lunedì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 – mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Dott. Carlo Limena: lunedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30 – mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 11.00. Dott. Riccardo Sarti: martedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 – giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

(Visitato 620 volte, 1 visite oggi)
TAG:
farmacia massarosa

ultimo aggiornamento: 24-12-2014


Addio Provincia di Lucca: un consiglio straordinario per valutare la situazione dei dipendenti

Emergenza abitativa, la Regione stanzia 4 milioni di euro per Versilia e Lucca