VIAREGGIO. “Forza Italia lo aveva già fatto presente ai primi di settembre quando la Regione Toscana aveva pubblicato l’esito del tavolo di coordinamento per gli interventi programmati a breve, medio e lungo termine necessari per evitare futuri divieti di balneazione in Versilia”. Lo scrive Marco Dondolini (Forza Italia).

“Dal programma lavori e contributi, messo nero su bianco dalla Regione, non era previsto nulla per Viareggio e questo perché nessuno della vecchia amministrazione aveva chiesto niente, chi si era seduto a quel tavolo per rappresentare Viareggio non conosceva i nostri problemi.

Occorre ricordare a tutti i viareggini che il nostro problema non è il rifacimento del look della Passeggiata (ben venga) per cui la Regione Toscana ci darà un contributo in campagna elettorale, ma il vero problema è il divieto di balneazione permanente, perché se i turisti non verranno più a Viareggio la passeggiata restaurata non serve a nessuno.

Quindi ribadiamo con forza che quel tavolo è stata un occasione persa da Viareggio che aveva bisogno invece di alcuni milioni di euro per completare la rete di fognatura bianca rimuovendo le fognature miste che provocano inquinamento durante le alluvioni.

Sempre nel mese di settembre avevamo anche annunciato un nostro progetto pronto per essere valutato e migliorato, ma sicuramente già utile da proporre in Regione per ottenere quei contributi di cui Viareggio aveva estremamente bisogno, ma nessuno ovviamente ci ha consultati.

Per finire non si capisce perché i sindaci PD della Versilia non abbiano mai preso in considerazione l’ipotesi di alcuni esponenti di Forza Italia che propongono, in via transitoria nell’attesa dei lavori programmati, il divieto di balneazione automatico solo successivamente agli eventi atmosferici, come avviene regolarmente in Emilia Romagna, che ha i nostri stessi problemi.

Questa sarà la priorità dei prossimi anni per Viareggio e per tutti coloro che sono impegnati nel settore del turismo, a partire dagli stabilimenti balneari per arrivare agli albergatori, ristoratori e commercianti, tutti coinvolti dal buon esito della stagione estiva.

Forza Italia sarà comunque al fianco di tutti e porterà avanti questo progetto, l’importante è che i viareggini capiscano che ai tavoli tecnico/politici ci siano le persone giuste e proprio per questo saranno chiamati ad esprimersi con le prossime elezioni cittadine”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
balneazione forza italia marco dondolini viareggio

ultimo aggiornamento: 30-12-2014


Prove di alleanza per rilanciare Viareggio

“No al pedaggio dell’autostrada tra Massarosa e Viareggio”