SERAVEZZA. Le serie negative, prima o poi, si interrompono nel calcio. La sfortuna del Seravezza è che il Forcoli abbia voluto sbloccarsi proprio oggi, nella seconda giornata di ritorno dell’Eccellenza toscana, dopo aver raccolto due punti in otto gare e dopo tre sconfitte consecutive. E proprio tre sono i gol con cui gli amaranto hanno sconfitto l’undici versiliese (3-0 il finale), esattamente come nel match di andata.

Il disperato bisogno di vittoria sembra favorire il Forcoli già dalle battute iniziali: al quarto minuto Bottoni guadagna un rigore, ma dal dischetto Balestri colpisce il palo e sulla ribattuta Demi non riesce a correggere in rete.

Dopo un paio di occasioni occorse a Pellegrini, il Forcoli passa al 18′: Lorenzi mette al centro dalla bandierina, nella mischia svetta Stefanini che gira di testa alle spalle dell’estremo difensore versiliese Pardini. L’undici locale si complica la vita dopo pochi minuti: Trocar, ex difensore del Viareggio in Lega Pro, guadagna sì il secondo rigore di giornata ma lascia altresì i compagni in dieci per un fallo di reazione verso Coluccini. Stavolta Balestri non fallisce dagli undici metri: 2-0.

Il Seravezza, prima di rientrare negli spogliatoi, mette paura a Gaffino in due circostanze – prima con Gori poi con D’Antongiovanni: il portiere amaranto è concentrato. Il forcing di inizio ripresa dei verdazzurri è apprezzabile ma non porta i frutti sperati. Anzi: al quarto d’ora Bracci fissa il risultato sul 3-0 sfruttando un cross di Dughetti.

Ma gli ospiti proprio non ci stanno ad arrendersi. E sfiorano più volte il gol della bandiera che tanto avrebbero meritato. Prima ci prova Gianmarco Mancini su intuizione di Pegollo, successivamente Gori centra il montante su punizione e infine Youssefi non riesce a beffare Gaffino.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eccellenza forcoli seravezza calcio

ultimo aggiornamento: 11-01-2015


Eccellenza, risultati e classifica dopo la diciannovesima giornata

Il Viareggio si fa piccolo anche a Castelnuovo: solo un pari in Garfagnana