CAMAIORE. “Come spesso accade, e come dice il noto proverbio, per la fretta la gatta fece i gattini ciechi. Così si può riassumere il commento che sorge spontaneo rispetto ai bandi di gara per le spiagge antistanti le piazze Lemmetti e Principe Umberto“. Lo scrive il direttivo camaiorese di Forza Italia in una nota.

“Oltre alle criticità derivanti da questa ‘offerta turistica’ di per sé abbastanza discutibile in mezzo a stabilimenti balneari ben organizzati e che creerà i soliti ‘ghetti’ che poco si addicono ad una delle zone più accoglienti della Versilia, e che si è valorizzata tantissimo negli ultimi anni grazie anche e soprattutto a scelte lungimiranti della passata amministrazione, si evidenziano nei bandi problematiche di vario genere che creeranno sicuramente tensioni per i futuri concessionari.

“E’ evidente l’incongruità dell’operazione se non accettata da ‘disperati’ o da associazioni che non conoscono minimamente la vita dei balneari e il loro lavoro e che sono abbagliati solo dall’immagine della nostra bellissima spiaggia. Questo fatto si tradurrà sicuramente, per ovvi motivi economici, in un operazione fallimentare sotto tutti i punti di vista.

“Rileviamo anche il momento poco azzeccato di fare questa ‘innovazione’ alla luce dell’incertezza derivante dall’applicazione della direttiva Bolkestein e sottolineiamo l’atteggiamento ondivago del Sindaco Del Dotto che in un momento scende al fianco dei balneari e adesso li bastona con questa intempestiva scelta politica”.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bando forza italia lido di camaiore spiagge .libere

ultimo aggiornamento: 14-01-2015


A Viareggio un incontro per la rinascita del partito dei Verdi

“Romeo intervenga subito sul Pucciniano e chieda il commissariamento alla Regione”