VIAREGGIO. Il comunicato approvato a stragrande maggioranza dal comitato direttivo della Cgil di Lucca lo scorso 14 gennaio “riconosce l’importanza e l’urgenza di sostenere la battaglia civile e politica dei familiari delle vittime della strage di Viareggio e delle Associazioni Il Mondo che Vorrei e Assemblea 29 giugno, che presidiano la sede del tribunale di Lucca in occasione della prima udienza 2015 sulla strage del 29 giugno 2009”.

Il comitato direttivo condivide la recente presa di posizione dei familiari delle vittime e delle associazioni che denunciano la mancata costituzione di parte civile da parte dello Stato e la promozione dei principali indagati.

“A questo si aggiunge l’assoluta mancanza di solidarietà da parte delle massime cariche istituzionali dello stato nei confronti dei familiari delle vittime. Il comitato direttivo esprime la propria contrarietà a qualsiasi prescrizione e chiede che vengano avviate iniziative concrete anche dalle istituzioni tutte atte ad evitare tale prospettiva”.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 15-01-2015


Nati per leggere, i nuovi orari

Carcassa di balena a Lido, nel 2014 spiaggiati in Toscana quasi 20 cetacei