“I camaioresi hanno diritto di andare sulla spiaggia libera nel proprio Comune”

CAMAIORE. “Con i bandi pubblicati all’inizio del mese, il Comune di Camaiore vuole ampliare la spiaggia libera per offrire anche ai camaioresi e ai turisti che non vogliono, o non possono rivolgersi agli stabilimenti balneari, la possibilità di andare al mare, senza doversi spostare in altri comuni. Questo, assieme alle aree attrezzate per gli sport da spiaggia e acquatici, renderà più ampia e varia l’offerta turistica offrendo un’opportunità in più gli operatori locali”.

Lo scrive la segreteria del Pd di Camaiore, intervendo nel dibattito acceso sul tema.  “Rimangono inoltre disponibili – aggiunge il Pd – gli ombrelloni sociali, in numero sufficiente a soddisfare ampiamente la domanda che c’è stata negli ultimi anni. Ascoltiamo la preoccupazione espressa dai balneari e dall’opposizione sul decoro e la sicurezza in queste aree. Sarà compito dell’amministrazione vigilare perché siano tutelate. E’ invece del tutto gratuito e fuori luogo il riferimento che fa Forza Italia alla vertenza relativa alla normativa Bolkenstein, che naturalmente non c’entra assolutamente nulla con questa storia. Accogliendo le legittime preoccupazioni espresse, pensiamo comunque che l’obiettivo di fondo: dare più spazio ai cittadini per godersi liberamente il loro mare, possa essere condiviso da tutti”.

Ti protrebbe interessare

Il ministro degli esteri Antonio Tajani incontra gli imprenditori di Lucca e della Versilia

Il vicepremier Antonio Tajani in visita all’ospedale Versilia: “Servono più medici e infermieri”

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.