STAZZEMA. Da discutere una proposta arrivata tramite facebook del sindaco di Pescia Giurlani. Nell’affermare che ha di recente incontrato il sindaco di Stazzema Maurizio Verona per discutere di politiche della montagna e dei rispettivi parchi, ha annunciato anche la comune volontà di arrivare a gemellaggio tra i due Comuni. Una notizia che, oggi, viene criticata con forza da Baldino Stagi, consigliere comunale di opposizione a Stazzema.

Questa la lettera che lo stesso Stagi ha inviato al sindaco Giurlani:

“Egregio sig. sindaco Giurlani,
abbiamo avuto modo di leggere il post pubblicato sulla sua pagina facebook con il quale “minaccia” di voler gemellare il suo comune con il nostro.
Che lei ed il sig. Maurizio Verona abbiate argomenti in comune ne abbiamo avute ampie dimostrazioni e ne ricordiamo tristemente gli eventi e le conseguenze, proprio per questo ritengo sarebbe molto meglio se lei si mantenesse “prudentemente” lontano da Stazzema. La sua presenza nel nostro municipio evoca accordi oscuri, improvvidi incarichi per concretizzare i quali il nostro ex sindaco, Michele Silicani, non si è fatto scrupolo di dichiarare il falso sul suo decreto di nomina ad assessore. Lei è stato nostro amministratore senza aver palesato alcun merito e senza aver lasciato nessun segno del suo passaggio, ma ha solo approfittato del rapporto che lei intrattiene col sig. Maurizio Verona, che sarebbe poi diventato il nostro sindaco, al chiaro scopo di preservare il suo posto da presidente dell’UNCEM, ente quest’ultimo che gestisce ingenti quantità di denaro pubblico ma con molte carenze sulla trasparenza dell’utilizzo.
Non si comprende, infine, quale attinenza possa intercorrere fra il Parco della Pace ed il parco di Collodi, segno evidente di come si vogliano inventare motivi assurdi per intrattenere rapporti fra comuni che non hanno nessuna correlazione.
L’unica cosa corretta che lei dovrebbe fare, consegnare al gruppo Fratelli d’Italia tutte le risposte sugli incarichi che l’UNCEM elargisce a misteriosi collaboratori inghiottendo quantità di denaro pubblico senza darne giustificazione. Io stesso ho provato a capire il perché di certi incarichi che lei affida al nostro sindaco senza addivenire ad alcun risultato.
Detto ciò non mi resta che inviarle i miei saluti sperando nell’accoglimento del mio auspicio.

Il consigliere comunale di Stazzema
Baldino Stagi”

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pescia Stazzema

ultimo aggiornamento: 16-01-2015


Stazzema, si cercano ditte per pulire piante e alberi su strade pubbliche

Incontro con Luciano Modica alla MiseLido