VIAREGGIO. Domani (18 gennaio) alle ore 11 inaugurazione nuova sede donatori di sangue FIDAS a Viareggio in via Paladini 74 (quartiere Anna Frank) al Varignano, intitolata alla memoria di Mario Guidi e consegna di un defibrillatore di ultima generazione, donato dai familiari di Mario Guidi che per tanti anni fu Capo Distaccamento Vigili del Fuoco di Viareggio e Volontario attivissimo della Misericordia di Viareggio. Guidi fu anche fra i pionieri in questo settore di volontariato in Versilia con il “Gruppo Fratelli Donatori di Sangue”.

L’importante strumento salvavita verrà messo a disposizione del quartiere ed in particolare alla Comunità Parrocchiale del Varignano.

La Parrocchia del Varignano diventa la prima della città e seconda dell’intera Versilia ad essere dotata di un defibrillatore per adulti e pediatrico.

A breve verrà realizzato un progetto in collaborazione con il 118 Versilia Soccorso, la Parrocchia del Varignano e Donatori di Sangue Fidas – Croce Rossa Italiana per la formazione di operatori abilitati all’uso del defibrillatore.

Verranno effettuati anche importanti corsi rivolti in particolare alle mamme per la disostruzione pediatrica.

I corsi saranno gratuiti ed aperti a tutti. Evento importante per tutto il quartiere che avrà una sicurezza in più, un punto di riferimento alla memoria di Mario Guidi, una vita spesa per gli altri, un esempio da imitare.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
defibrillatore fidas mario guidi

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Un defibrillatore per il quartiere Varignano

Nuovo direttivo per l’associazione Cesvium