VIAREGGIO. Il Rione Campo d’Aviazione, oltre alle tre date già annunciate (30 e 31 gennaio, 1 febbraio) ne propone altrettante: da venerdì 6 a domenica 8 febbraio in via dei Lecci – a fianco della chiesa di Santa Rita – verrà replicato il programma a base di musica e divertimento, cibo e animazione.

La festa rionale che raccoglie il testimone del vecchio Rione Comparini passerà così alla storia come quella più lunga del 2015, anche se non sono moltissimi i precedenti di baccanali replicati per ben cinque serate: successe nel 2004 e nel 2011 al Rione Croce Verde, che dopo un weekend all’insegna del maltempo decise di giocarsi un’altra chance, e al Rione Marco Polo nel 2012.

Una grande soddisfazione, dunque, e una sfida da affrontare con entusiasmo per il comitato presieduto da Massimiliano Bufalini. Una festa che, dal giorno in cui è risorta, è sempre andata avanti con le proprie forze senza mai chiedere contributi pubblici e ha condotto nel suo piccolo la propria battaglia. Peccato che nei giorni scorsi altri comitati, anziché sostenere la decisione di andare avanti in ogni caso e di incoraggiare il consiglio direttivo, abbiano trattato il Campo d’Aviazione come il crumiro guastafeste che manda a monte uno sciopero di lavoratori…

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo d'aviazione carnevale rione viareggio

ultimo aggiornamento: 22-01-2015


Colpo di scena, i rioni si fanno: cinque serate al Marco Polo, torna il “Rione che non c’è”

“La Fondazione ha consolidato la tradizione del rione. Garantiremo grandi serate di festa”