SERAVEZZA. Il concorso “il Parco nel quaderno”, edizione 2015, parte con una novità: la creazione di una sezione appositamente dedicata ai ragazzi fino ai 15 anni, che potranno partecipare con un quaderno individuale. Rimangono invariate le altre due: quella aperta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, che aderiscono con un quaderno collettivo, e quella riservata agi adulti.
In palio visite guidate e soggiorni nelle strutture certificate dal Parco.
Tutti in gara quindi, per raccontare il Parco delle Alpi Apuane sull’apposito quaderno (reperibile presso gli uffici a Seravezza in via Corrado del Greco n. 11; a Massa in via Simon Musico n. 8; a Castelnuovo Garfagnana presso la Fortezza di Montalfonso) attraverso storie, interviste, ricette, disegni, poesie e pure descrizioni di percorsi naturalistici. mettendo in evidenza quegli elementi e valori del patrimonio storico-ambientale che, meglio e più di altri, possono aver colpito l’immaginazione e suscitato emozione.
Il bando è disponibile sul sito internet del Parco nell’area riservata all’educazione ambientale (apuaneeducazione.it). Il quaderno va inviato in originale alla sede di Seravezza, entro il 21 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo mail: [email protected]

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

Addio a Franco Falchi. Il cordoglio della Camera Penale di Lucca

Terremoto sull’Appennino tosco-emiliano. Forte scossa avvertita anche in Versilia