VIAREGGIO. Una nuova grande opportunità per tutti i ragazzi e le ragazze che proprio in questi giorni stanno decidendo il nuovo corso di studio da intraprendere nella scuola superiore: approvato dalla Provincia ed accolto entusiasticamente dalla Regione Toscana, è stato assegnato all’Iis “Galilei” al Marco Polo a Viareggio un nuovo corso di studi, ad iniziare dall’anno scolastico 2015/2016, in biotecnologie sanitarie e ambientali.

Il nuovo corso di studi risponde alle richieste attuali di preparare e formare i giovani nel campo della sanità, delle analisi chimiche-biologiche e dell’ambiente. In un settore in continua espansione sul piano tecnologico come quello delle cure mediche e del controllo ambientale il nuovo indirizzo fornisce una preparazione nel campo delle biotecnologie. Permette, infatti, di pianificare e preparare alla gestione e controllo delle attività nei laboratori pubblici e privati che si occupano di analisi chimiche-biologiche, ambientali e di controllo igienico-sanitario.

Il ciclo di studi fornisce un diploma immediatamente spendibile nel mondo del lavoro e consente di accedere a tutti gli studi universitari, ma privilegia soprattutto le facoltà che si occupano delle cure sanitarie come scienze infermieristiche, medicina, ostetricia, fisioterapia, ma anche di protezione dell’ambiente come biotecnologia e tossicologia ambientale, un settore in continuo sviluppo.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
itis galilei viareggio

ultimo aggiornamento: 25-01-2015


Corretta applicazione delle bollette di luce e gas, accordo Confcommercio-Gesam

Asp replica a Baldini: “Nessun ricatto alle famiglie, la mensa rischia di diventare antieconomica”