FORTE. Siglare una doppietta e aiutare la squadra della quale è capitano a rientrare nella zona playoff: non poteva sognare domenica migliore Cesare Arzelà, leader di un Real Forte dei Marmi Querceta che batte il Lammari e porta a quattro il filotto di vittorie di fila.

La sfida del “Necchi-Balloni” aveva il sapore dello scontro diretto per il quinto posto e anche se manca quasi tutto il girone di ritorno ancora da giocare era fondamentale per i bianconerazzurri non lasciarsi sfuggire l’occasione. A onor del vero, nel mirino adesso potrebbe esserci la seconda posizione, che dista appena cinque punti.

A risolvere la sfida è ancora lui, capitan Arzelà, che nel giro di centoventi secondi realizza la doppietta che affossa definitivamente una squadra tosta e preparata come il Lammari. Per la cronaca: con i due gol di oggi l’attaccante di origini liguri sale a 22 marcature personali in 18 partite disputate. Nel finale il Real potrebbe rimpinguare il bottino: peccato che Piacentini si faccia respingere in angolo un calcio di rigore.

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA-LAMMARI 2-0

REAL FORTE: Barsanti; Bugliani, Verdi, Filippi, Mazzone; Redomi, Vannucchi, Galligani (8′ st Piacentini), Pacini (40′ st Pacini), Meucci (27′ st Bertoli); Arzelà. All. Cerasa

LAMMARI: Bolognesi; Lavorini, Della Latta, Di Mauro (15′ st Sestini); Frediani, Bianchini (23′ st Petroni), Petrini, Battistoni; Donati, Mancino; Raffi (48′ st Fiaschi). All. Petroni.

Arbitro: Landucci di Pisa, assistenti Benassi di Livorno e Reni di Pistoia.

Reti: 10′ st e 12′ st Arzelà.

Note: ammoniti Bianchini, Raffi, Vannucchi e Galligani. Espulso Bolognesi al 47′ st.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Eccellenza toscana, risultati e classifica del Girone A dopo la ventunesima giornata

Il Viareggio rischia di vincere ma anche di perdere: pareggia a Carrara e resta in vetta