VIAREGGIO. Cresce l’attesa per la prima volta della diretta Rai dalla Cittadella del Carnevale che Raitre realizzerà il giorno di Martedì Grasso. Un’ora intera dal cuore pulsante della manifestazione, dove i carri nascono e crescono, per illustrare ai telespettatori italiani la straordinaria ricchezza artistica e di tradizioni del Carnevale di Viareggio.

Questa mattina Paolo Pardini, caporedattore del Tgr Toscana che curerà l’intero programma, ha effettuato un sopralluogo tecnico insieme ai giornalisti Marco Hagge e Federico Monechi, da nove anni conduttori della trasmissione, alla regista Maria Pia Ronconi, ai tecnici Rai e a Guido Niccolai, colui che tiene i rapporti con la Rai per Viareggio e la Versilia. Una lunga riunione per mettere a punto con la Fondazione Carnevale gli aspetti tecnici e la logistica per realizzare al meglio lo spettacolo televisivo e per mostrare le costruzioni e le grandi capacità artistiche dei maestri carristi.

La diretta tv della Rai continuerà indubbiamente ad essere una bella vetrina che farà anche da traino ai corsi mascherati di domenica 22 e sabato 28 febbraio.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio cittadella del carnevale rai

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


“Agenda di Burlamacco”, tutti gli appuntamenti di Carnevale verso la prima sfilata

Il Carnevale come antidoto alla crisi. “Riempici di gioia”, il carro di Fabrizio Galli per il Carnevale 2015