VIAREGGIO. “Quasi come un mantra, periodicamente, si ripetono le voci di ridimensionamento dell’orario del pronto soccorso pediatrico del Versilia, quasi a preparare la cittadinanza ai prossimi tagli”. Lo afferma in una nota Stefano Lodi Rizzini, segretario provinciale dei Comunisti Italiani.

“Già nel 2011 prendemmo posizione contro l’ipotesi di chiusura notturna del pronto soccorso pediatrico ed oggi siamo di nuovo a discutere della riduzione di un servizio fondamentale per la nostra comunità.

“Nel caso dell’ospedale Versilia, ricordiamo che i vecchi ospedali furono chiusi con la promessa ai cittadini che il nuovo ospedale unico avrebbe offerto, a fronte del disagio per la perdita delle strutture territoriali, garanzie sia in termini di miglioramento della qualità dei servizi, sia un’operatività sulle 24 ore.
Per questo, il depotenziamento del pronto soccorso pediatrico rappresenterebbe oggi un fatto socialmente inaccettabile.

“Lo stesso vale per le ventilate ipotesi di riduzione dei presidi di competenze e specializzazioni di alto livello al Versilia a favore del rafforzamento di realtà ospedaliere universitarie come quelle pisane, senesi e fiorentine.
Contro questi propositi di ridimensionamento dichiariamo fin da ora che siamo pronti a sostenere una forte azione di mobilitazione”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ospedale versilia pronto soccorso pediatrico stefano lodi rizzini

ultimo aggiornamento: 28-01-2015


“Ancora rotta la rete di distribuzione dell’acqua calda di Pruno e di Volegno”

“Filtri sporchi e pavimento deteriorato alla scuola di Piano di Mommio” (foto)