VIAREGGIO. “Assurdo che la Regione eroghi fondi a un Comune e lasci passare impunemente anni senza che questi forniscano la necessaria rendicontazione”: è con queste parole che il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli commenta ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli la mancata rendicontazione, da parte del Comune di Viareggio, di quasi un milione e mezzo di finanziamenti ottenuti negli ultimi anni.

“Per i soli lavori di bonifica dell’ex discarica delle Carbonaie ci sono da rendicontare alla Regione ancora 1,5 milioni, ma il problema – spiegano – è sistematico e assume dimensioni colossali: negli ultimi dieci anni, la Regione ha concesso fondi su cui non si sa più nulla. A volte potrebbe essere solo una questione mi mancata comunicazione, ma ci sono situazioni come quella del teatrino delle Darsene alla Vetraia che francamente destano sospetti: oltre duecentomila euro elargiti nel 2007 per una struttura che oggi si trova in condizioni di totale abbandono.

“Ci chiediamo perché la Regione non abbia vigilato abbastanza sui fondi erogati, e se il governatore Enrico Rossi non intenda valutare azioni per determinare eventuali sottrazioni o distrazioni di denaro pubblico”.

“Il nostro timore – aggiunge Riccardo Zucconi, referente locale del partito – è che all’interno del teatrino delle Darsene possano esserci personaggi che lo utilizzano per dormire sfruttando allacci abusivi alla rete elettrica”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fratelli d'italia alleanza nazionale Regione Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


“La politica viareggina dica come vuole rilanciare il porto e la nautica”

Luca Poletti candidato sindaco del centrosinistra? “Solo a certe condizioni”. Il nodo del Pd