VIAREGGIO. Il giovane difensore dell’Empoli e delle nazionali azzurre Daniele Rugani ha letto allo stadio dei Pini, prima della gara tra il Milan e il Psv Eindhoven, il giuramento della 67a. edizione della Viareggio Cup, che ha preso il via oggi per concludersi il 16 febbraio.

Rugani ha preso parte alla manifestazione organizzata dal Cgc nel 2012 con l’Empoli e nel 2013 con la Juventus, che ne ha acquisito la comproprietà con la società toscana. “I complimenti all’Empoli fanno piacere, però a questo punto dobbiamo essere più concreti e cinici e conquistare punti per la salvezza”.

All’Olimpico l’undici toscano ha comunque conquistato un bel pareggio contro la Roma. “Ci ha dato fiducia, però adesso dobbiamo pensare ai due scontri salvezza che ci aspettano, a cominciare da quello di domenica con il Cesena”.

Finora Rugani, nato a Lucca, sta disputando un buon campionato e il futuro si prospetta roseo. “Ora è bene pensare al presente: è vero che mi attendono l’Europeo con l’Under 21 e le Olimpiadi, però in questo momento concentrato sulla salvezza dell’Empoli”.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele rugani viareggio cup

ultimo aggiornamento: 02-02-2015


Il Milan stecca subito alla Viareggio Cup, il Psv approfitta degli errori difensivi

Viareggio Cup 2015, i risultati della prima giornata