VIAREGGIO. Nella giornata di ieri è stato effettuato un vasto servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati personale delle Volanti del Commissariato di Viareggio e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

I poliziotti hanno attuato un mirato e preciso controllo della zona centro Città, la pineta di ponente, il lungo mare fino al Lido di Camaiore.

Hanno inoltre, concentrando gli sforzi particolarmente nella frazione di Torre del lago dove sono stati effettuati posti di controllo e controlli agli esercizi pubblici con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa, lo spaccio di stupefacenti e i reati contro il patrimonio.

Durante il servizio, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • 36 veicoli controllati
  • 63 persone identificate
  • 3 esercizi pubblici controllati
  • 1 persona denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
  • 2 persone indagate in stato di libertà per ricettazione e detenzione di arnesi atti allo scasso.

In particolare:

Durante un controllo effettuato la scorsa notte all’interno della pineta di ponente, i poliziotti eseguivano un appostamento nei pressi dell’angolo tra la via Vespucci e la via Fratti. Passati pochi minuti sono riusciti ad individuare tra le panchine ed i fossi del parco cittadino un gruppo di giovani extracomunitari che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. Approfittando dell’oscurità e della folta vegetazione alcuni di loro lasciavano perdere le proprie tracce.

I Poliziotti però sono riusciti a bloccare un marocchino di 21 anni in Italia irregolare e senza fissa dimora.Lo straniero ha dapprima tentato di sfuggire alla presa ma la determinazione degli agenti lo ha costretto alla resa.

All’interno delle sue tasche 1,6 grammi di cocaina suddivisa in dosi.

Già con precedenti per violenza sessuale, spaccio di stupefacenti, porto d’armi e resistenza a Pubblico Ufficiale è stato indagato nuovamente per il reato di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo straniero, sprovvisto dei documenti di riconoscimento, è stato trasferito al Centro di Identificazione Extracomunitari di Trapani dove sarà sottoposto alle procedure di rito per la sua espulsione dal territorio Nazionale.

 

 

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli cronaca polizia torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 13-02-2015


Girava con fare sospetto tra le vie del Lido con chiavi alterate e grimaldelli. Denunciato un giovane

Giravano per Torre del Lago con arnesi atti allo scasso. Fermati due uomini