VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Rosignano, gara vinta 1-0 dalle zebre con gol di Bruzzi.

CARPITA 6,5: I pericoli giungono sia dai disimpegni di una retroguardia troppo spesso sprovveduta, sia dai tiri dalla distanza dei centrocampisti del Rosignano. Su quello di Brondi, si oppone con una parata tanto spettacolare quanto preziosa. Devia pure il tiro-cross di Francalacci.

CHIMENTI 6: Si disinteressa della fase offensiva, pensando unicamente a difendere. Stavolta concede qualcosa anche lui, ma per sua fortuna Pashja non fa sfracelli.

VISIBELLI 6: Non una prestazione maiuscola come ci aveva abituato nei derby con Camaiore e Real Forte Querceta. Si limita a controllare Colombi e a far ripartire l’azione da dietro.

MONOPOLI 5,5: Rimedia un giallo (per proteste) evitabilissimo. Non memore di quanto accaduto domenica scorsa, si complica inutilmente la vita con disimpegni che costringono Carpita ad uscire tempestivamente.

SIGNORINI 6: Nullo – a differenza del solito – il suo apporto nella metà campo avversaria. Si dimentica di Francalacci, che alle sue spalle va vicino all’1-1.

MARIANI 6: Primo tempo inconsistente, ripresa decisamente migliore col consueto apporto di quantità mista a qualità. Con meno incisività e qualche tentennamento di troppo col pallone tra i piedi.

BUGLIO 5,5: Perde inaspettatamente un’elevata quantità di palloni nel secondo tempo. Utile quando c’è da interrompere le azioni del Rosignano, con interventi puliti ed efficaci.

BRONDI 5: Rosso alla prima da titolare con le zebre. Dopo un discreto primo tempo, nel quale – oltre a interdire – si propone in avanti, commette un fallo ad inizio ripresa che gli costa l’espulsione.

MAMMETTI 6: Per due volte (una per tempo) colpisce l’esterno della rete in situazioni di equilibrio precario. Partenza sprint con tanta voglia di fare. Fisiologica flessione nella ripresa (dal 46′ st MARTINELLI SV).

SCANDURRA 6: Strappa la sufficienza soltanto per l’assist aereo che consente a Bruzzi di siglare il gol-vittoria. L’unico lampo in una partita tutt’altro che esaltante (dal 12′ st BENEDETTI 6: Si adatta in fretta ad un contesto in cui l’agonismo sovrasta la qualità).

BRUZZI 6,5: Fa le prove del gol al 38′ del primo tempo. Quel gol che trova, con potenza e agilità, al 5′ della ripresa. Magari si concede qualche pausa durante la gara, ma impiega un attimo ad accendersi. E a fare la differenza (dal 28′ st DELL’OVO 6: Un po’ a destra, un po’ a sinistra col compito di far ripartire la squadra).

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pagelle rosignano viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2015


Frenano tutte le versiliesi (Viareggio a parte). Seravezza ko col GhiviBorgo

La svolta di Tettamanzi: in Australia per lavorare e giocare a calcio