PIETRASANTA. La sfilata si terrà il prossimo 25 aprile, ma intanto il concorso di creatività Pietrasanta Modarte registra il suo primo successo: quello dei partecipanti. Ben 29 tra scuole di moda, licei artistici, associazioni di taglio e cucito e singoli stilisti che da tutta la Toscana così come da Roma, Caserta, Foggia, Cagliari, Palermo, hanno risposto all’invito lanciato dagli uffici turismo e tradizioni popolari del Comune di Pietrasanta

Pietrasanta ModArte nasce in collaborazione con Renata Serra Forni, Rakam, Centro Italiano Tutela Ricamo, Tessitura F.lli Graziano, Tessitura Busatti, Filatura Coats Cucirini, Filatura BBB e Mastro Raphael tessuti e biancheria per la casa.

Lo scopo del concorso è quello di scoprire, dare visibilità e valorizzare stilisti che progettano e autoproducono moda, oltre a portare il ricamo e il merletto nella moda, per contribuire a divulgare ed innovare, in modo del tutto personale, la tradizione delle arti applicate. “Una manifestazione di stile e moda che sta crescendo di anno in anno – commenta l’assessore alle tradizioni popolari Pietro Lazzerini – portando a Pietrasanta creatori di moda di ogni parte d’Italia. Anche questa sua terza edizione non mancherà di stupire per la qualità delle proposte presentate. A breve renderemo noti sede e orario della sfilata, culmine della manifestazione, con i suoi attesi verdetti”.

Intanto sulla pagina facebook di Pietrasanta Modarte è possibile partecipare al concorso Social Style votando il proprio bozzetto di abito preferito.

Modarte si svolgerà in contemporanea all’Arte del Ricamo e del Merletto che si svolgerà in Versiliana, nei giorni 24, 25 e 26

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso eventi moda pietrasanta sfilata SOCIAL STYLE

ultimo aggiornamento: 20-02-2015


Marina di Pietrasanta senza luce. Lavori di Enel in corso

Primarie a Pietrasanta, ecco come e dove si vota