(foto Antonio Marsili)

“Chiuso” il caso carretta dei Burlamatti. Pieraccini: “Ma non ci sono stati favoritismi”

VIAREGGIO. La pedana aggregativa degli Amici di Burlamacco e del Rione Campo d’Aviazione sarà parcheggiata all’aperto di fianco agli hangar della Cittadella. Liberando, presumibilmente, il posto per quella dei Burlamatti, rimasta fuori nelle passate settimane. Lo scrive Renzo Pieraccini degli Amici di Burlamacco su Facebook.

“A seguito di richiesta da parte della Fondazione, che ringraziamo per la sensibilità ad oggi dimostrata, domani sera al rientro dopo il corso, la costruzione aggregativa ‘Olè toreando al carnevale’ degli Amici di Burlamacco, Bagno Aretusa, Gruppo Arcobaleno e Comitato Rione Campo Aviazione, si posizionerà all’aperto nella piazza Burlamacco”, annuncia Pieraccini. “Tutto ciò per sgombrare il campo da ‘presunti favoritismi’ ottenuti, quando in realtà si trattava di una chiara decisione a tutela della struttura della nostra costruzione, composta in massima parte da carta a calco.

“Nell’augurarci che nella settimana ventura gli eventi atmosferici non danneggino irreparabilmente il carro, speriamo che queste sterili e fantasiose polemiche, frutto di menti distorte che vedono ovunque lo zampino della politica anche dove non c’è, cessino definitivamente (il riferimento è al caso sollevato dai Burlamatti, ndr).

“Ci auguriamo altresì che le regole, tanto invocate ad uso proprio, vengano rispettate da tutti, anche e non solo sull’argomento hangar ma anche su tesserine, uso improprio della musica e altro”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso