VIAREGGIO. C’è anche il titolare di un’attività di Viareggio nella neonata presidenza regionale della Fiesel Toscana, la federazione che riunisce gli esercenti delle sigarette elettroniche aderenti a Confesercenti: si tratta di Andrea Pezzatini.

Le elezioni, che hanno portato alla nomina del pisano Federico Fabiani alla carica di presidente, si sono svolte la settimana scorsa a Pisa. Completano la presidenza, Marco Casini di Grosseto, Fortunato Papaleo di Pistoia, Roldano Zappalà di Arezzo, Alessandro Righi di Lucca, Serena Ferraro di Prato, Davide Scarpi di Sarzana, Luisella Alibani di Carrara e Alberto Pezzatini di Livorno.

“Il nostro settore – spiega Andrea Pezzatini che sarà anche il referente per l’area Versilia – aveva la necessita di riunirsi per portare avanti una serie di temi che stanno penalizzando tanti imprenditori che hanno investito in queste attività. Chiediamo ad esempio che l’introduzione della nuova tassa sui liquidi, sulla quale pende un ricorso al Tar per errori commessi nel cosiddetto calcolo delle equivalenze utilizzato per la sua determinazione, venga prorogata al 30 giugno. E ancora chiediamo un riconoscimento ufficiale del settore che ad oggi non dispone nemmeno di una classificazione Istat. Infine – conclude Pezzatini – l’apertura di un canale con il Ministero della Salute per intervenire sugli indirizzi in materia di fumo da sigaretta elettronica. Il nostro primo passo sarà poi quello di lavorare per favorire la nascita di organizzazioni di rappresentanza sindacale a livello regionale anche in Umbria e in Liguria sempre sotto l’egida di Confesercenti”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea pezzatini confesercenti sigarette elettroniche viareggio

ultimo aggiornamento: 25-02-2015


Camaiore, terzo incontro sul piano strutturale: si parla del centro storico

Guida turistica alberghiera, ancora pochi giorni per le iscrizioni