PIETRASANTA. Semplicità, trasparenza, chiarezza nelle informazioni, maggiore interazione con i social network: questi sono gli obiettivi del nuovo sito web di GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico della Toscana nord. Realizzato interamente utilizzando risorse interne all’azienda per contenere al massimo i costi di produzione, il sito è già on line, al solito indirizzo www.gaia-spa.it, con una grafica completamente rinnovata, e contenuti aggiornati e arricchiti.

STRUTTURA – La navigazione è stata progettata per risultare semplice e immediata anche per l’Utente meno esperto: subito in evidenza in home page ci sono i 3 numeri verdi gratuiti per contattare il Gestore. Il menu orizzontale racchiude tutte le informazioni (documenti da produrre, moduli da compilare) per il disbrigo delle pratiche più comuni, nonché i canali di contatto (numeri verdi, e-mail e fax) con GAIA; il menu verticale, invece, contiene i dati istituzionali della Società. Inoltre, in home page sono presenti le notizie, divise per categoria, sugli eventi della Società, le interruzioni del servizio idrico e i bandi di selezione attivi.

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA E QUALITA’ DELL’ACQUA – In osservanza alle prescrizioni della vigente normativa (D.Lgs. 33/2013) è stata inserita una sezione dedicata alla trasparenza, contenente le informazioni sui procedimenti amministrativi di pubblico interesse. Le analisi sulla qualità dell’acqua sono rese pubbliche nell’area dedicata: qui è possibile trovare i dettagli dei campionamenti effettuati nei comuni e nelle località, e confrontare i risultati delle analisi con i valori limite previsti dalla normativa.

SOCIAL NETWORK E VIDEO TUTORIAL- Per comunicare con gli utenti in manierà più diretta, GAIA è presente su Facebook e Youtube, e i canali che ottengono più visibilità su www.gaia-spa.it. Una maggiore interattività è inoltre garantita dalla nuova possibilità di condividere i contenuti di alcune pagine web attraverso i tasti di comunicazione sui social. In progetto c’è anche la realizzazione di video tutorial, con l’ausilio di tecnici e operai della Società, per spiegare meglio agli utenti come fare ad esempio a leggere il contatore dell’acqua o a compilare il modulo per chiedere le agevolazioni sulla bolletta. I video tutorial saranno diffusi e promossi sul canale Youtube del Gestore.

ANCHE DA SMARTPHONE E TABLET – Il nuovo sito web è navigabile anche in versione mobile, da tablet e smartphone, per essere raggiungibile da qualsiasi luogo.
(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gaia spa sito internet

ultimo aggiornamento: 27-02-2015


Disinnesco ordigno bellico: modifiche alla viabilità sulla Pisa-La Spezia

“La riforma della Regione sul turismo è una dichiarazione di guerra agli albergatori”