Pozzoli e il bando che verrà: “Voglio rimettere avanzamenti e retrocessioni nel Carnevale”

VIAREGGIO. Sì al ripristino del meccanismo degli avanzamenti e delle retrocessioni, già dal 2016: è uno dei princìpi su cui Stefano Pozzoli, commissario straordinario della Fondazione Carnevale, intende plasmare il prossimo bando di concorso. Un documento, se possibile, da approvare a stretto giro di posta. Magari prima del 30 giugno, quando il suo incarico giungerà al termine.

Pozzoli non esclude che possa anche essere tagliato il numero di costruzioni in concorso. “Tutto dipenderà dalle risorse a nostra disposizione“, fa sapere il commercialista fiorentino. Che potrebbe lasciare in eredità il nuovo regolamento al futuro presidente della Fondazione Carnevale, ma anche ritrovarselo tra le mani se dovesse esser riconfermato.

“La decisione spetta esclusivamente alla Regione Toscana: in primo luogo dovrà valutare se sussistono le condizioni per tornare alla nomina di un presidente o se prorogare la fase di commissariamento. E poi non è detto che nominino nuovamente il sottoscritto. Se così dovesse essere, ci penserò su”. Una cosa è certa: “Non farò il presidente nel caso in cui il futuro sindaco di Viareggio me lo chiedesse: diverrebbe una gestione troppo politica”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso