VIAREGGIO. Hanno approfittato di una macchina lasciata momentaneamente incustodita dalla proprietaria, davanti a un negozio in via San Martino, per rubare la borsa che era in bella vista al suo interno: è successo ieri pomeriggio alle 18 in centro a Viareggio, dove la polizia è riuscita a fermare due ragazze residenti a Carrara che avevano appena commesso il furto.

Quando è scesa dalla sua auto parcheggiata all’esterno di un negozio in via San Martino la donna sapeva che vi sarebbe risalita in meno di un minuto. Per questo l’ha lasciata aperta. Per la fretta o per buona fede non ha nemmeno fatto caso al fatto di aver lasciato la borsa incustodita al suo interno. Come falchi che hanno avvistato la preda, invece, due ragazze residenti a Carrara, lentamente e con circospezione, hanno aperto la portiera e si sono allontanate con la borsa.

La zona del mercato alle 18 è però ancora molto frequentata. Quando la donna è uscita dal negozio e si è accorta del furto ha lanciato un grido disperato di aiuto: un ragazzo ha notato i movimenti delle due giovani ragazze e le ha indicate alla vittima che intanto ha chiamato la Polizia.

Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno individuato e acciuffato, a poche centinaia di metri, le due donne – una di 38 anni, l’altra di 25 – mentre tentavano di lasciar perdere le proprie tracce. Al controllo dei loro precedenti risultano avere trascorsi per furto e ricettazione. Nella fretta avevano nascosto la borsa sotto un’autovettura in sosta: al suo interno mancavano un paio di occhiali, una maglia e un porta spiccioli.

Gli oggetti sono stati rinvenuti all’interno delle borse delle donne, nel frattempo condotte in commissariato per la perquisizione: per le due donne, che saranno processate stamattina per direttissima al tribunale di Lucca, sono così scattate le manette.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto furto viareggio

ultimo aggiornamento: 05-03-2015


Versilia messa in ginocchio dalle raffiche di vento (le foto)

Maltempo. Rinforzi di Vigili del Fuoco dall’Emilia a Pietrasanta