Maltempo, la guida per lo smaltimento dei rifiuti a Camaiore

CAMAIORE. Il Comune di Camaiore, SEA Ambiente e SEA Risorse al fine di velocizzare il conferimento, smaltimento di rifiuti in conseguenza del maltempo, e riguardante in modo particolare verde e legno, lastre di eternit e teli di nylon da serre hanno predisposto:

VERDE E LEGNO

Vengono istituite 3 isole ecologiche (temporanee) presso

– Area Lido di Camaiore, Viale Kennedy angolo Via Trieste zona retrostante ai campi sportivi;

–  Area Capezzano parcheggio Via Nostra Signora davanti Villa Cavanis;

–  Area Camaiore parcheggio località impianto sportivo Tori.

Tali isole ecologiche, in via straordinaria, sono messe a disposizione dei cittadini che spontaneamente potranno conferire in apposito cassone materiale verde, rami, ramaglie, sfalci e tronchi di contenuta dimensione; l’accesso è garantito dalle ore 9.00 alle ore 16,00 da martedì 10 marzo a sabato 14 marzo;  l’area sarà presidiata al fine di evitare conferimenti incongrui e il cassone scarrabile sarà rimosso a fine di ogni giornata.

Le ditte incaricate di rimuovere alberi caduti e altro tipo di vegetazione potranno direttamente conferire al centro di Raccolta Poggio alle Viti a Viareggio ( zona Sede Consorzio di Bonifica);

I privati potranno comunque usufruire di un sopralluogo di un tecnico SEA richiedendolo al numero verde 800 434509 per concordare un eventuale ritiro a domicilio.

ETERNIT

Coloro, privati cittadini, che necessitano di smaltire materiale di cemento-amianto MCA danneggiato a seguito dell’evento in oggetto, può ricorrere nei limiti previsti al cosiddetto “autosmaltimento amianto” usufruendo gratuitamente del kit che potrà essere ritirato, in orario di ufficio 9,00-13,00 presso la sede di SEA Ambiente spa in via dei Comparini 186 – Viareggio.

Si ricorda che l’autosmaltimento amianto è possibile alle seguenti condizioni:

–       la superficie complessiva non può superare la superficie di 50 mq;

–       il peso non può superare 700 Kg;

–       il manufatto non si deve trovare a più di 4 m di altezza rispetto al suolo.

TELI DI NYLON

Coloro invece che hanno necessità di smaltire teli di nylon da serra ( trasparenti non da pacciamatura) danneggiati dal vento potranno spontaneamente conferirli presso l’apposito cassone predisposto nella Stazione Ecologica di via dei Carpentieri loc. Bocchette o altrimenti usufruire di un sopralluogo di un tecnico SEA richiedendolo al numero verde 800 434509 per concordare un eventuale ritiro a domicilio.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana