SERAVEZZA. “In questo momento di crisi vorrei ritornare anche sulla questione non risolta dell’aumento tariffario delle bollette Gaia. In questi giorni sono tante le famiglie e le imprese che hanno dovuto fare i conti con i disservizi dei gestori e pertanto è opportuno ribadire determinati concetti che non devono passare inosservati.
Anche il programma televisivo nazionale ‘le Iene’ è intervenuto a sorpresa alla riunione dei vertici di Gaia per denunciare quanto il mio gruppo aveva sollevato in consiglio lo scorso novembre. È una vergogna che un semplice consigliere di opposizione sia l’unica voce critica nei consigli comunali versiliesi che invece tacciono di fronte ad una prevaricazione delle libertà degli utenti che si trovano aumenti in bolletta da un giorno all’altro. Vogliamo lottare con tutte le forze possibili contro questi soprusi e stiamo pertanto allestendo un comitato ad hoc che potrà seguire legalmente chiunque voglia tutelarsi. Continuano infatti a contattarci numerosi cittadini in merito all’aumento delle bollette di Gaia dovute all’adeguamento tariffario: la voce da leggere in bolletta è la seguente: ‘partite pregresse 2006/2011”.

Lo scrive il consigliere comunale di opposizione, Riccardo Maria Cavirani.
“Sebbene l’Autorità Idrica Toscana abbia permesso a Gaia di applicare questo aumento retroattivo in bolletta le associazioni a difesa dei consumatori contestano il fatto che l’importo -sebbene non sia altissimo se considerata la singola bolletta- diventa elevato se sommiamo l’intera rateizzazione che ciascun utente dovrà pagare nel corso dei mesi. Visto il momento di crisi e i numerosi disservizi sarebbe forse più opportuno provare a ridurre le tariffe invece che aumentarle”Tar.

 

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua bollette gaia le iene partite problemi tariffario voce

ultimo aggiornamento: 13-03-2015


Sant’Anna di Stazzema ancora senza elettricità, tecnici di Gaia in azione in Alta Versilia

Mille telefonate a Gaia per l’emergenza maltempo