VIAREGGIO. Il Nuovo Partito Socialista Italiano di Viareggio, a seguito degli incontri avvenuti in questi mesi con il gruppo dirigente di Forza Italia e altre forze politiche, ha deciso di sostenere la candidatura di Alessandro Santini per la carica di sindaco: lo comunica lo stesso Nuovo Psi in una nota.

“Con Alessandro Santini abbiamo condiviso alcuni aspetti programmatici da noi più volte sostenuti in città e che riteniamo siano indispensabili per la guida futura di Viareggio”, scrive il partito in una nota.

“Le priorità per avviare una fase riformista del Governo della cosa pubblica sono sicuramente la trasparenza e la legalità, la sicurezza della città con una lotta serrata alla criminalità diffusa e all’illegalità del fenomeno migratorio, la lotta al degrado, il recupero del patrimonio storico, culturale e sportivo, il rilancio di importanti manifestazioni come il Carnevale e il Festival Puccini.

“Inoltre, in base al prezioso lavoro svolto in Regione Toscana dal gruppo consiliare di Forza Italia, condividiamo e sosteniamo la battaglia per la rivisitazione dei confini del Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, già tema di dibattito e approfondimento curato dai socialisti del Nuovo Psi in città nei mesi scorsi, compresa anche tutta la vicenda che riguarda l’ex discarica Le Carbonaie, sito mai adeguatamente bonificato”.

Nelle prossime settimane il Nuovo Psi raccoglierà le firme per presentare la lista del Garofano Rosso a sostegno di Alessandro Santini.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

“Romeo ha fatto ciò che i sindaci viareggini non hanno avuto il coraggio di fare”

Incontro Poletti-Confesercenti: “Legalità è anche contrastare abusivismo e falsi”