VIAREGGIO. “Il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo ha firmato l’ordinanza di sgombero per il campo rom abusivo di Torre del Lago: voglio ringraziarlo a nome mio e di tutta la Lega Nord per aver fatto quello che i sindaci prima di lui non hanno avuto il coraggio di fare – far rispettare le regole e le leggi”. Lo scrive Elisa Montemagni, segretario provinciale della Lega Nord.

“Il campo rom voluto dalla giunta Marcucci doveva essere provvisorio e invece non solo è diventato stanziale ma ha versato per molti anni in condizioni igienico sanitarie disastrose che hanno causato il deturpamento del paesaggio oltre alla mancata salubrità della zona. Come detto da Romeo si sono oltretutto riscontrate situazioni addirittura pericolose per gli stessi abitanti del campo rom di cui, ricordo, fanno parte anche bambini.

“La decisione presa quindi ci sembra non solo giusta ma anche dettata da un buonsenso che molti amministratori dovrebbero fare proprio e prendere ad esempio”.

Parole sottoscritte anche da Massimiliano Baldini, il candidato sindaco sostenuto dalla stessa Lega Nord: “Condivido la decisione assunta dal commissario Romeo e mi auguro che vi possa essere una disponibilità spontanea ad abbandonare il campo dalle presenze irregolari ed abusive senza dover ricorrere all’esecuzione coattiva dello sgombero”.

(ultimo aggiornamento 15 marzo ore 12:20)

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Forza Italia ha scelto, sarà Alessandro Santini il candidato sindaco a Viareggio

Il Nuovo Psi al fianco di Alessandro Santini, parte la raccolta firme per la lista