VIAREGGIO. Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Viareggio, unitamente ad una pattuglia della Compagnia di Intervento Speciale del 6° Battaglione Toscana, impiegati in Versilia in rinforzo dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo nato in Marocco, classe 1985, in Italia senza fissa dimora, con diversi precedenti penali, poiché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i Carabinieri, nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di stupefacenti nella zone della pineta, hanno sorpreso il giovane nell’atto di cedere una dose di cocaina a due persone. I militanti, subito dopo lo scambio, sono riusciti  a bloccare immediatamente i due acquirenti che stavano cercando di allontanarsi velocemente a bordo di un’auto. Una volta fermati gli stessi hanno consegnato la dose di cocaina appena acquistata, che avevano nascosto sotto il sedile posteriore. I 2 sono stati segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche di rito e al conducente è stata ritirata la patente di guida.
Nel frattempo lo spacciatore, avendo compreso di essere stato scoperto, ha tentato di darsi alla fuga non sapendo che era però stato monitorato dai Carabinieri della CIO che lo hanno sorpreso all’interno di un bar mentre, ostentando assoluta tranquillità, sorseggiava una bevanda.
Il cittadino extracomunitario vè stato quindi arrestato venendo anche trovato in possesso della somma di 55,00 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, che è stata  posta sotto sequestro. L’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza del Comando Stazione di Viareggio in attesa del rito direttissimo che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bar cronaca pineta pusher spacciatore spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 16-03-2015


Quella pericolosa centralina. Protesta a Lido di Camaiore

Sicurezza. Controlli intensificati in Versilia, in arrivo trenta militari