VIAREGGIO. La data del primo turno delle elezioni amministrative 2015, inizialmente programmata per il 31 maggio, potrebbe slittare al 7 giugno. Motivo? Il timore che, trattandosi della domenica che precede il ponte per la festa del 2 giugno, l’affluenza alle urne sia bassa. Lo riporta in un articolo la versione italiana del quotidiano online Huffington Post.

“A quanto pare, più di un ente locale interessato alla tornata elettorale 2015 avrebbe manifestato a Roma i timori su una scarsa partecipazione degli elettori al voto per via del ponte, che invoglia ad una gita fuori porta”, si legge nell’articolo. “Timori che naturalmente si sommano a quelli preesistenti sul calo generale dell’affluenza alle urne negli ultimi tempi di crisi di rapporti tra elettori e forze politiche”.

Per questo motivo il Governo potrebbe cambiare la data delle regionali in Campania, Veneto, Liguria, Toscana, Puglia, Marche, Umbria e nei 515 Comuni chiamati a eleggere il nuovo sindaco (in Versilia sono Pietrasanta e Viareggio).

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Baldini: “Legalità parola d’ordine per uscire dal dissesto di Comune e partecipate”

“Se Viareggio ha il nuovo ponte girante è grazie all’ex sindaco Betti e tanti funzionari”