I vini lucchesi protagonisti a Vinitaly

LUCCA. Le Etichette lucchesi sono presenti anche quest’anno a Vinitaly, il Salone mondiale dedicato al vino e ai distillati di tutto il mondo in programma a Veronafiere fino a giovedì 25 marzo 2015.

La presenza della Strada dell’olio e del vino Lucca Montecarlo Versilia cresce di importanza anche grazie al sostegno della Camera di Commercio di Lucca: quest’anno nello spazio all’interno del Padiglione B dedicato alla Toscana accoglie la Federazione Strade del vino dell’olio dei sapori di Toscana, una delle più importanti federazioni nazionali.

“La presenza al Vinitaly nell’anno dell’Expo è importantissima: il 2015 può essere un anno di cambiamento e di sviluppi futuri per questo settore economico, – ha dichiarato Giorgio Bartoli, Presidente della Camera di Commercio – per questo continuiamo a credere e sostenere l’attività dell’Associazione Strada dell’olio e del vino Lucca Montecarlo Versilia affinchè possa essere sempre presente a iniziative per la promozione del territorio e dei suoi prodotti”

Come ogni anno viene promosso il vino di tutta la provincia di Lucca, sia attraverso la presenza diretta delle aziende lucchesi, sia attraverso la presentazione e degustazione delle etichette rappresentative delle migliori produzioni enologiche della Provincia di Lucca.

Quest’anno le aziende lucchesi presenti nello spazio lucchese sono: Fattoria Colleverde, Fattoria di Fubbiano, Fattoria La Torre, Fattoria Del Teso, Soc. Agr. Pieve Santo Stefano, Tenuta Maria Teresa.

“Per le aziende vitivinicole lucchesi è sempre importante che l’associazione garantisca la rappresentatività del territorio e delle istituzioni lucchesi a Verona – ha dichiarato Alessandro Adami, Presidente della Strada del Vino e dell’Olio Lucca Montecarlo Versilia – vista la sempre maggiore sensibilità per i vitigni autoctoni e per una produzione che esprime al meglio il carattere del territorio da parte di un pubblico sempre più esigente”.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici