PIETRASANTA. Grande soddisfazione in casa Union Versilia per la convocazione di Matilde Bertini da parte del Bologna Rugby 1928, squadra che milita nella serie A di rugby femminile a 15.

Le versiliesi che praticano questo sport al momento sono ancora poche ma giocano il campionato regionale di coppa Italia con le Allupins Prato con le quali al momento si attestano seconde in classifica.

In un ottica futura di avviamento al rugby a 15 la Federazione Italiana Rugby dà la possibilità alle squadre di serie A di pescare atlete da chi svolge solo la coppa italia (rugby a 7) per allargare il proprio roster con innesti di qualità seppur abituate a un gioco un po’ diverso.

Questo percorso ha portato domenica 22 marzo alla prima apparizione in campo per la non ancora 18enne mediano di mischia Bertini. Al suo secondo campionato sta migliorando a vista d’occhio sia in termini tecnici che di leadership, fattore di primaria importanza in un ruolo come il suo che deve mettere in collegamento il reparto degli avanti con quello dei tre quarti.

 

(Visitato 287 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Matilde Bertini rugby serie a union versilia

ultimo aggiornamento: 26-03-2015


Il delegato provinciale Figc Giorgio Merlini squalificato per 4 mesi

Il Forte affida la panchina a Valverde