MASSAROSA. L’altalena senza altalena, lo scivolo senza scivolo. Il parco giochi c’è, ma è come se non ci fosse. E i bimbi giocano tra cartacce e vetri rotti. La situazione, già denunciata settimane fa dal consigliere di opposizione Alberto Coluccini, purtroppo è sempre la stessa. Il parco giochi in questione è quello di Bozzano, lungo via Rontani, a pochi metri dalla casina dell’acqua, nel Comune di Massarosa. L’erba è incolta e ci sono buche pericolose per i bambini. Per terra ci sono cartacce e pezzi di bottiglie rotte (sarà mica perchè poco distante ci sono i cassonetti e la campana del vetro?). E poi su tre giochini installati, due sono rotti da tempo.

L’altalena presenta solo la struttura, visto che mancano entrambi i seggiolini per potersi sedere e giocare. Lo scivolo non ha lo scivolo. Il bambino sale e si trova di fronte due assi di legno ad impedirne la caduta. Per scendere deve tornare sui suoi passi, in senso contrario, per le scalette: il che non è certo il massimo della sicurezza (per non parlare ovviamente del senso del gioco, totalmente snaturato).

Cittadini, e soprattutto mamme e papà che portano lì i loro bambini e che vorrebbero sfruttare le giornate di sole che cominciano ad allungarsi, si appellano al Comune: “Qualcuno le ripara in tempi ragionevoli?”.

foto mp
foto mp
(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano massarosa

ultimo aggiornamento: 26-03-2015


Ottimizzare spese e costi per le pulizie di hotel e bagni, ecco come fare

In Versilia prestazioni ambulatoriali a tariffe sociali, ecco dove farle