VIAREGGIO. Il circolo “Caprili” di Rifondazione Comunista si presenterà alle elezioni amministrative 2015 come parte della coalizione “Viareggio bene comune” a sostegno della candidatura a sindaco di Filippo Antonini.

“Il circolo ha sempre amato definirsi ‘Rifondazione è un’altra cosa’ dato che crediamo seriamente – e lo stiamo dimostrando – che la politica nasce dalla volontà di affrontare insieme i problemi e le questioni che riguardano tutti. Siamo nati in mezzo alla gente ed alle lotte sociali, alla luce di azioni trasparenti e chiare prese di posizione, coerenti e quindi leggibili da tutti. Lontano dalle piccole azioni di bottega, dai giochini e dalle sudditanze che servono solo a piccoli gruppi e personaggi per ottenere poltrone e mantenerle.

“E’ stata dura tenere la dritta ed infatti abbiamo portato avanti il nostro modo di far politica nelle strade nonostante le critiche, le censure, i mezzucci che avevano il solo intento di censurarci per imbavagliarci. Così andiamo a testa alta come circolo di militanti sempre presenti alle lotte per la salvaguardia dei beni comuni – casa, acqua, spiagge – insieme a movimenti, comitati associazioni,insieme alla gente comune,quella vera! Questi sono i nostri soli referenti ed è con loro che dovremo confrontarci. Questa crediamo sia la vera faccia di Rifondazione”. Il riferimento è all’altro circolo viareggino di Rifondazione, il “Manfredini”, che due anni fa decise di appoggiare il sindaco Leonardo Betti a differenza del “Caprili”.

“Siamo pronti a rappresentare con la coalizione delle forze di sinistra una vera rinascita, la cui caratteristica principale è la volontà di mettere i beni comuni – lavoro, ambiente, salute, casa, cultura, partecipazione democratica – al centro del programma di governo della città. Da una Viareggio martoriata da amministratori scellerati possiamo contribuire a creare un luogo condiviso e veramente di tutti.

“Questa visione di rottura col passato e con le caste degli amministratori ingordi, impone fin da adesso una rigida coerenza, tra l’altro totalmente condivisa dalle altre forze di sinistra in campo: questa coalizione include esclusivamente quei soggetti, gruppi, movimenti, partiti e circoli realmente alternativi al Pd e che abbiano chiaramente preso le distanze dall’ex amministrazione Betti.

“Ci teniamo a mantenere la faccia pulita davanti a tutti quelli a cui ci presenteremo. Senza scheletri nell’armadio. Che le maschere a Viareggio servano solo per i lieti eventi e non per nascondersi e fregare la gente”.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

“Tutti al corteo della Fiom-Cgil a Roma, il lavoro torni al centro dell’agenda politica”

“Necessario accordarsi sul rinvio dell’udienza fallimentare della Viareggio Porto”