MASSAROSA. Dal 1 aprile nel centro di raccolta di Massarosa in via Rietto, si potranno portare gratuitamente piccole quantità di inerti come mattonelle, sanitari e calcinacci.

“Uno dei fenomeni più deplorevoli- ricorda l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti- è quello dell’abbandono dei rifiuti sul territorio. Molte volte scopriamo mini discariche disseminate nelle zone periferiche che ci costringono ad interventi straordinari con costi a carico della collettività.

“Il nostro impegno- prosegue- è sempre stato quello di attivare tutte le iniziative possibili per contrastare questa pessima abitudine che si ramifica in special modo nelle strade di bonifica.  Grazie alla collaborazione con Ersu, i cittadini potranno quindi portare nella piazzola questi materiali . Per utilizzare il servizio che rappresenta una novità assoluta per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti nel panorama versiliese e che ripeto è completamente gratuito- i cittadini dovranno prima venire all’ufficio ambiente dove riceveranno una specie di tesserina che dovrà essere presentata al momento della consegna del materiale. La tesserina avrà valida annuale e permetterà di portare in discarica fino a 900 /kg annui di materiale. La corretta gestione dei rifiuti- conclude l’assessore Agnese Marchetti- è una problematica che investe tutti e ogni piccolo seppur difficoltoso passo avanti comporterà un miglioramento nelle nostre vite, del nostro portafoglio, dell’ambiente e del decoro urbano. Il mio invito è dunque quello di utilizzare al meglio tutte le possibilità offerte: dal compostaggio domestico, all’abbruciamento dei residui, al ritiro a domicilio degli ingombranti, in modo da aiutare l’ambiente”
Ricordiamo che il centro di raccolta di Rietto è aperto lunedì-mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e sabato dalle 13 alle 19.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Trovato cadavere in mare a Marina di Pietrasanta

Il sindaco ora spiega anche come fare pipì