VIAREGGIO. I circoli di Fratelli d’Italia di Viareggio e Torre del Lago, congiuntamente ai loro portavoce Daniele Olivi e Massimo Baldini, apprendono la notizia secondo la quale lo storico negozio Martini in Passeggiata potrebbe essere prossima sede di una famosa catena di abbigliamento per ragazzi.

“Siamo contenti che questa abbia scelto di rimanere sul nostro territorio, trasferendosi da quella che fu la Galleria del Libro, accanto al Gran Caffè Margherita”, scrivono Olivi e Baldini. “Ci auguriamo tuttavia che, nel caso queste voci fossero fondate e che l’attività venga situata al ‘Martini’, non venga attuato lo stesso trattamento adoperato con l’ultima locazione usata.

“Speriamo quindi che l’architettura interna ed esterna del notissimo negozio viareggino, unico superstite del grande incendio che distrusse la Passeggiata nei primi del Novecento, esemplare del Liberty tipico e rappresentativo stile della nostra città, non venga in alcun modo modificata o, ancor peggio, eliminata.

“Confidiamo infine che, sempre che il progetto ipotizzato vada in porto, possa essere trovato un compromesso fra uno stile moderno e giovanile, come quello della catena di negozi, ed il nostro stile tradizionale, ammirabile sugli edifici che resero e rendono ancora oggi Viareggio la Perla del Tirreno”.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fratelli d'italia martini passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 31-03-2015


“Viareggio deve ripartire dai problemi dei bambini e delle famiglie”

Commissariata la federazione versiliese di Rifondazione Comunista