VERSILIA. Grave incidente sul lavoro ieri pomeriggio al porto di Marina di Carrara. A rimanere ferito è Andrea Vezzoni, 56 anni, lavoratore portuale conosciuto in Versilia come chitarrista dei Kinnara, cover band di Fabrizio De Andrè, capitanata da Paolo Pardini.

Come si legge sul quotidiano Il Tirreno Vezzoni è rimasto seriamente ferito a un piede mentre era impegnato nelle operazioni di carico di tondini di ferro su una nave, la Puffy, diretta in Algeria (si appoggia all’agenzia Dante Ghirlanda). Mentre erano in corso le operazioni di movimentazione dei varie tonnellate di tondini di ferro legati in fasci, secondo una prima ricostruzione, un fascio ha colpito il lavoratore straziandogli un piede. Ha riportato una frattura esposta.
Considerata la gravità della ferita Vezzoni è stato trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa.

Grande preoccupazione e apprensione da parte del collega e amico Paolo Pardini, leader dei Kinnara, che sul suo profilo Facebook ha scritto, citando De Andrè: “Forza Maestro…. Passerà anche questa stazione senza far male passerà questa pioggia sottile come passa il dolore”.

(Visitato 638 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea vezzoni band carrara chitarrista incidente kinnara Lavoro

ultimo aggiornamento: 03-04-2015


Scomparsi due fidanzatini di 18 e 19 anni

Omicidio in pineta, le indagini si focalizzano sull’ambiente della prostituzione