PIETRASANTA. L’amministrazione comunale di Pietrasanta ha deciso la proroga dei termini di consegna delle schede regionali per privati ed imprese relative alla segnalazione dei danni subiti a seguito dell’evento calamitoso del 5 marzo scorso. Il nuovo termine di scadenza è giovedì 9 aprile – entro le ore 13 – al protocollo comunale.

Nel frattempo sono pervenute circa 900 domande, un ennesimo segnale della gravità dell’evento e delle conseguenze subite dai cittadini. A questo proposito si è tenuta giovedì scorso presso la Regione Toscana una riunione con tutti i sindaci dei Comuni interessati dalla bufera di vento, durante la quale i rappresentanti della Giunta Regionale hanno assicurato le amministrazioni comunali sulla dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte del Governo, e dato informazioni riguardo ai finanziamenti che saranno concessi per far fronte alle spese sostenute in somma urgenza.

Si parla di uno stanziamento che potrebbe arrivare a 25 milioni di euro per tutta la Regione, con una copertura del 70% circa delle spese sostenute, che solo per il Comune di Pietrasanta ammontano a circa 3 milioni e 200mila euro. Da questi stanziamenti rimarrebbero fuori tutte le spese che verranno sostenute per gli interventi di ripristino successivi alle somme urgenze.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo pietrasanta Regione Toscana risarcimento

ultimo aggiornamento: 04-04-2015


Apre a Massarosa un centro abilitato all’assistenza Agricola Coldiretti

Gli orari di apertura dei punti d’informazione turistica a Pietrasanta per Pasqua