VIAREGGIO. “Voglio esprimere piena solidarietà alla dirigente scolastica Maria Rosa Mencacci dell’Istituto Comprensivo di Torre del Lago Puccini, purtroppo coinvolta nel caos scaturito dalla revisione del concorso del 2011, e agli insegnanti e famiglie che la stanno sostenendo”: a dirlo è Massimiliano Baldini, candidato a sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Pli, Pri, Lega Nord e Fratelli d’Italia.

“È inverosimile che chi ha vinto un concorso e svolto egregiamente il suo lavoro veda mettere il suo posto, e quindi il suo futuro, a rischio a causa di errori burocratici di altri. Per quanto nelle nostre forze faremo il possibile per sostenere la permanenza della dirigente nel ruolo che si è guadagnata e meritata”.

“Torre del Lago Puccini rischia di perdere una figura molto importante per l’istruzione dei nostri ragazzi, come dimostra la mobilitazione di insegnanti, genitori ed alunni a sostegno della dirigente”, afferma invece Alberto Pardini, torrelaghese candidato in lista con Fratelli d’Italia. “È assurdo e inaccettabile che la dirigente, assieme a molti suoi colleghi, venga chiamata a pagare per un errore di altri. Chi di dovere si deve prendere la responsabilità di trovare una soluzione che non colpisca chi non ha colpe come, appunto, i dirigenti, ma anche di riflesso alunni, insegnanti e famiglie”.

Sulla vicenda anche il candidato a sindaco della sinistra Filippo Antonini esprime la propria solidarietà: “In una comunità i punti di riferimento sono fondamentali, a maggior ragione quando si parla di scuola e di infanzia. La vicenda è quella che riguarda i dirigenti dichiarati idonei nel 2012 ma che invece, nel 2015, non lo sarebbero più, in una tipica vicenda tragicomica italiana”.

(ultimo aggiornamento ore 16:10)

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)

“Caro Martinelli, cercare di raccogliere voti denigrando gli altri non è di sinistra”

“L’estate si allunga, troppo breve la sorveglianza delle spiagge da giugno a settembre”