VIAREGGIO. A Lanciano, in terra abruzzese, 1 oro e 7 argenti sono andati alle atlete viareggine della Ginnastica Motto che si sono così qualificate, con superbe e sicure prestazioni di gara, per le finali Nazionali. Podi argento per le Junior Chiara Buonomo alla fune (bronzo al nastro), Viola Simonelli alle clavette e Laura Salacca al nastro, per le senior Valentina Batazzi alla fune (bronzo al cerchio), Giulia Benedetti alla palla, Martina Schepis alle clavette. Unico oro e titolo interregionale per Letizia Berti alle clavette e, purtroppo, ai piedi del podio la giovane Lisa Marinozzi. La società viareggina continua a brillare e conferma così l’alto livello di maestria sportiva raggiunto dalle proprie atlete.

“Abbiamo commesso qualche distrazione di troppo – commenta l’allenatrice Lazzeri – e ci siamo giocate alcune qualificazioni. Le ragazze erano pronte, l’entrata in vigore dell’ora legale e, in contemporanea, un improvviso anticipo della competizione, ci ha costretto ad entrare in palestra, per il riscaldamento, alle 5 e mezzo di mattina; per quanto le ragazze abbiano cercato di essere al massimo della concentrazione, il lungo viaggio ed i ritmi fisiologici non le hanno aiutate. La ginnastica ritmica è uno sport molto duro: in un minuto e mezzo di perfezione ci giochiamo un anno di lavoro, non sono ammesse incertezze. Sarebbe importantissimo allenarci in una palestra con soffitto alto almeno 10 metri e pedana fissa. Questo per noi è un sogno che speriamo si avveri da oltre 30 anni”.

Nel contempo il PalaBarsacchi riapre le porte alla ginnastica, grazie all’arrivo del sole di primavera. L’affiatatissimo staf della Motto si accinge a portare in città il prossimo fine settimana un appuntamento d’eccezione: circa 300 giovani ginnaste toscane si giocheranno domenica 12 aprile il titolo regionale per la Serie D e la Sincrogym.

 

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto

ultimo aggiornamento: 10-04-2015


“Giornata del mare” a Marina di Pietrasanta

A Camaiore la finale del campionato under 13 di volley