VIAREGGIO. Paolo Brosio ha incontrato davvero Papa Francesco. A gennaio il popolare scrittore e personaggio tv fu vittima del tranello di “Scherzi a parte”, quando nell’episodio organizzato delle Iene fu contattato telefonicamente da un finto Bergoglio (interpretato da Leonardo Fiaschi), mentre Frank Matano si finse un giornalista inglese, che si era recato a casa di Brosio a Forte dei Marmi, il quale, una volta accortosi dello scherzo, cacciò lui e l’intera troupe.

Brosio da anni si è convertito alla preghiera, ha stretto un rapporto fortissimo con la religione. E quello scherzo proprio non lo mandò giù. Ma ieri (9 aprile) è stato realmente ricevuto da Papa Francesco in Vaticano. Un incontro di oltre mezz’ora, al quale erano presenti anche la madre di Brosio, Anna Marcacci e due rappresentanti della fondazione Onlus “Le olimpiadi del cuore”, fondata proprio dal giornalista per promuovere iniziative evangeliche.

Ad inizio marzo, subito dopo l’uragano che mise in ginocchio Forte dei Marmi, Brosio ricevette una telefonata da monsignor Becciu. Papa Francesco voleva parlare con lui. E stavolta, nessun tranello. Nessun inganno. Ha dovuto attendere circa un mese (sino a ieri, appunto), per coronare questo sogno.

“Un’emozione incredibile – dice Brosio -, Papa Francesco mi ha messo subito a mio agio. Gli ho raccontato la mia storia, della mia conversione dopo periodi difficili”.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
le iene paolo brosio papa francesco

ultimo aggiornamento: 10-04-2015


La volta buona di Paolo Brosio. Dopo “Scherzi a parte” il vero incontro con Papa Francesco

Accoltella il figlio intervenuto a difendere la madre