FORTE DEI MARMI. La Fondazione Villa Bertelli presenta la terza edizione di Estate a Villa Bertelli, che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto nella magica cornice di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

La prestigiosa location, con un area dedicata agli eventi con 1500 posti a sedere, ospiterà anche quest’anno artisti e spettacoli che regaleranno al pubblico e alla città una grande ricchezza, quella delle emozioni e dell’amore per l’arte.

“Come Presidente del CdA sono particolarmente orgoglioso di quanto fatto in questi anni per il lancio di una manifestazione nel cuore di Forte dei Marmi, città turistica d’elite per vocazione.” Prosegue Carlo Fontana (presidente CdA Fondazione Villa Bertelli) “Lo scopo del cartellone estivo e’ quello di rafforzare l’offerta culturale dell’intera Versilia, senza sovrapporsi ad altre iniziative meritevoli, ma con l’intento di dare alternative di qualità ai numerosi turisti e a chi ci vive tutto l’anno. Il cartellone 2015 è ambizioso , con un giusto mix di pop, tradizione, melodie italiane e tanta comicità. Buon divertimento.”

Nei primi tre anni di cartellone, sono passati a Villa Bertelli amati nomi della musica e del teatro nazionali ed internazionali, da Tony Hadley degli Spandau Ballet a Gino Paoli , Peppino Di Capri, Al Bano, al grande jazz di Benny Golson e Franco Cerri con l’ultimo concerto assieme a Renato Sellani, da Giorgio Panariello a Paolino Ruffini e Peppe Servillo .

Alla presenza del Sindaco di Forte dei Marmi dott. Umberto Buratti, del Presidente della Dik_DikFondazione Villa Bertelli dott. Carlo Fontana, del Presidente del Consiglio Comunale di Forte dei Marmi Simone Tonini, dei componenti del CdA della Fondazione Villa Bertelli e di Alessandro De Luigi di AD Management, in collaborazione con l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Forte dei Marmi, si annuncia oggi il ricco cartellone della edizione 2015 con artisti di grande fama e un tema a cui dedicare parte degli eventi: dopo quello dell’anno passato rivolto al Centenario del comune di Forte dei Marmi e quello della prima edizione alla Versilia anni ’60, questo anno il tema del primo mese di programmazione sarà l’omaggio al Beat che “esplose” in tutta Italia proprio 50 anni fa con personaggi della musica che sono passati nei locali versiliesi come la Bussola e la Capannina. Tra i tanti ospiti un concerto speciale ed esclusivo, il concerto doppio dei Camaleonti e Dik Dik. Ed ancora Maurizio Vandelli, I Cugini di Campagna, Fausto Leali, i Nomadi e Riccardo Fogli.

Arbore e Orchestra ItalianaIl teatro non mancherà con l’omaggio alla Versilia con una serata di teatro dialettale e la programmazione di cabaret ottimamente “firmato”: Andrea Perroni, Andrea Pucci, la Compagnia Versiglia in Bocca.

I concerti sono ancora una volta d’autore: Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Pupo, PFM, Marco Masini, Michele Zarrillo, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana e ancora la serata con l’Accademia del Teatro alla Scala in recital lirico e il concerto di ottoni.
Questo il programma degli eventi:
11 luglio – RICCARDO FOGLI in concerto – Tour 2015
17 luglio – CONCERTO DI OTTONI a cura dell’Accademia Teatro alla Scala
18 luglio – I CAMALEONTI E I DIK DIK in Concerto Doppio
25 luglio – FAUSTO LEALI in Tour 2015
1 agosto – MAURIZIO VANDELLI in “Mi ritorni in mente “- Tour 2015
2 agosto – I CUGINI DI CAMPAGNA in “Anima mia tour 2015 ”
7 agosto – FRANCESCO RENGA – Tempo Reale Extra Tour 2015
8 agosto – I NOMADI – Tour 2015
9 agosto – ANDREA PERRONI in ” Siete tutti invitati ” – cabaret
10 agosto – MICHELE ZARRILLO in “Unici al mondo ” Tour 2015
11 agosto – PUPO in Concerto
12 agosto – ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA in Recital Lirico
16 agosto – PFM in “All the Best 2015”
17 agosto – FIORELLA MANNOIA in Tour Fiorella Live
20 agosto – ANDREA PUCCI in “C’e’ solo da ridere” – cabaret
21 agosto – MARCO MASINI in “Cronologia Instore Tour”
22 agosto – RENZO ARBORE e L’ORCHESTRA ITALIANA
23 agosto – COMPAGNIA VERSIGLIA IN BOCCA in ” Storie d’ amore, di corne e di coltelli” – teatro dialettale

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)

Il mercato di Viareggio si anima con la manifestazione “Luna e Marte”

Francesca De Andrè e Daniele Interrante inaugurano il ristorante Marec