VIAREGGIO. E’ stata presentata all’Hotel Palace la “porta” di Italia Unica, il partito riformista fondato nel gennaio scorso da Corrado Passera. I promotori della “sezione” versiliese del partito sono due professionisti di Viareggio – Paolo Manfredi, funzionario di banca, e Alessandro Meciani, manager assicurativo – e Alessia Brogi, agente di Polizia Municipale con un passato in Lega Nord, che hanno sentito il bisogno di aderire a questa nuova forza politica. Italia Unica Viareggio ha scelto in questa fase di non appoggiare alcuno dei candidati sindaci ma di vigilare sulle proposte che ognuno farà per portare Viareggio fuori dalla devastante situazione in cui è precipitata per effetto di scelte politiche sbagliate.

“Proprio l’aver visto che a Viareggio è stato fatto tutto ciò che era inopportuno fare – ha dichiarato Paolo Manfredi- mi ha spinto a fare questa scelta di dedicare del tempo ad una città, Viareggio dalle straordinarie potenzialità. La scelta di aderire ad un partito che pone al centro della sua proposta valori quali merito, competenza e professionalità e che insieme alla trasparenza sono gli ingredienti di una “buona amministrazione”. La stessa motivazione per Alessandro Meciani che mette tra le priorità di Italia Unica a Viareggio il rilancio del settore turistico di Viareggio, partendo dalla battaglia per ridurre la burocrazia e dall’impegno per creare a Viareggio il “Distretto Turistico Balneare” uno strumento di promozione e valorizzazione del territorio che attraverso la costituzione di un consorzio tra le imprese del settore consente di beneficiare di importanti sgravi fiscali. Ma crescita e sviluppo sono altresì possibili – ha proseguito Alessandro Meciani, rivolgendosi al pubblico intervenuto numeroso – recuperando risorse anche attraverso la proposta che Italia Unica fa di restituire il 50% dell’Iva a chi utilizza il bancomat come strumento di pagamento. Sul tema della sicurezza è invece intervenuta Alessia Brogi, agente di Polizia Municipale che ha aderito a Italia Unica Viareggio.

Alla presentazione erano presenti anche Giorgio Guerrini della Direzione Nazionale e Responsabile Sviluppo del territorio e i candidati sindaco Massimiliano Baldini e Alessandro Santini.

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
italia unica versilia

ultimo aggiornamento: 11-04-2015


La maggioranza difende Mungai: “Al sicuro presente e futuro del bilancio”

Elezioni 2015, i candidati della lista civica “Per Torre del Lago Puccini”