VIAREGGIO. “Dopo la riunione delle nostre liste civiche Liberi Commercianti, Sicuri a Viareggio e W l’Italia per Viareggio abbiamo deciso di convergere in un’unica lista – ‘Uniti per Viareggio’ – e di sostenere il candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro”. Ad annunciarlo è il coordinatore e capolista della lista, l’ex consigliere comunale di Pdl prima e Fli poi Eugenio Vassalle che alle amministrative 2015 si candidò a sindaco per W l’Italia per Viareggio.

“Del Ghingaro è una persona capace, conosce la macchina comunale, è un imprenditore, è commercialista – e Dio sa quanto a Viareggio c’è bisogno di chi sappia fare con la contabilità -, la sua è una lista puramente civica con liste civiche, è coraggiosamente trasversale – e noi ne siamo la dimostrazione. Inoltredàa ruoli di merito per le capacità, valorizza le singole persone per le competenze.

“Ma la cosa più importante è che è un allenatore che sa caricare la sua squadra con motivazioni e un orgoglio amministrativo degno di un vero sindaco con gli attributi.

“Vogliamo ricordare che i dubbi che avevamo per la viaregginità sono stati sorpassati dalla sua grande esperienza e dal fatto che non ha contatto con i soliti salotti lobbistici di Viareggio: crediamo che questo sia un valore aggiunto. E comunque ci penseremo noi a farlo diventare viareggino doc.

“Ci convince il fatto che non c’è nessun partito dentro la coalizione, siamo civici al 100% e siamo oltre le barriere ideologiche. Come da anni dico: basta sinistra, basta destra, rialziamo Viareggio”.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

I giovani del Pd: “Dati ci ha escluso, a Viareggio non faremo campagna per nessuno”

Elezioni 2015, a Viareggio il Nuovo Psi al fianco di Alessandro Santini