VIAREGGIO. Si svolgerà mercoledì 15 aprile alle ore 21 presso la Croce Verde di Viareggio l’incontro “Memoria e impegno per legalità e giustizia”.

Il presidio Rossella Casini di Libera Viareggio ha deciso di organizzare questo evento pubblico per confrontarsi con i candidati sindaco sulla Carta di Intenti, un documento redatto dai membri del presidio nel 2013 è rivisto nel corso di questi mesi in collaborazione con altre associazioni e realtà del nostro territorio (Tientibene, Caracol, Arci Versilia, Emergency Versilia, Crea, Anpi, Rete Ambientale, Parrocchia del Varignano, Il mondo che vorrei, Cooperativa sociale Il Cappello, Agesci Viareggio 3).

Nella Carta di Intenti sono indicati alcuni punti per la giustizia sociale, la tutela dei diritti, la politica trasparente e la legalità basata sull’uguaglianza. L’idea di Libera di sottoporre la Carta di Intenti ai candidati sindaco vuole essere “uno stimolo di riflessione su gli argomenti trattati, ma anche e soprattutto un suggerimento ad inserire le proposte concrete contenute nel documento all’interno del programma elettorale dei candidati sindaco”. A conclusione dell’incontro i candidati verranno invitati a sottoscrivere ufficialmente i punti della Carta di Intenti suo quali intendono impegnarsi.

Per il presidio Rossella Casini la condivisione e la sottoscrizione della Carta di Intenti “è l’inizio di un nuovo cammino che ci vede tutti coinvolti ad impegnare le nostre forze per un futuro migliore basato sui valori di legalità e giustizia. Ora più che mai c’è bisogno del ‘noi’: dobbiamo esserci, metterci in gioco e dedicarci ad una crescita collettiva in modo responsabile.

“Il percorso sarà sicuramente lungo, ma al tempo stesso appassionante e ricco di sfide. Dimostriamoci cittadini responsabili e ricordiamoci sempre che la responsabilità è il sale della vita”.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

Il programma delle celebrazioni del 25 aprile in Versilia

Al via il trattamento antizanzare di Sea Ambiente sul viale dei Tigli