MASSAROSA. Proseguono gli appuntamento dedicati alla Liberazione, organizzati dalla presidenza del consiglio comunale, ufficio scuola e cultura, in collaborazione con Anpi Massarosa.

Sabato 25 aprile, alle 10 al Centro Culturale Villa Gori a Stiava ci sarà l’inaugurazione della Mostra fotografica “Le stragi in Toscana”, a cura di Anpi Provinciale e della sezione Anpi Massarosa. Seguirà l’incontro: “La memoria e la presa di coscienza”, coordinato da Nicolò Martinelli e a cui interverranno Mauro Rossi, segretario generale FIOM CGL provinciale con “Liberazione, costituzione, lavoro”, Gabriella Paolini, Presidente Anpi Massarosa.Nel corso dell’incontro ci sarà la possibilità di ascoltare anche testimonianze dirette degli eventi.

Sempre da sabato 25 aprile al 3 maggio nel Centro Culturale Villa Gori a Stiava, L’Associazione “ l’Angelo Studi d’Arte” presenta: “Tracce: 1944 l’attesa” di Patrizia Hartman
Un progetto di installazione, un’esperienza emozionale evocativa di sensazioni tramite oggetti di quell’epoca e tramite l’ interpretazione vocale di attrici che raccontano storie della Resistenza al femminile capaci di far emergere emozioni che ci conducono in empatia con il sentire dell’epoca anche per chi non ha memoria storica.

La mostra rimarrà aperta al pubblico nelle ore 10.00 -12.00 e 16.00 -18.00 nei giorni : 25 aprile e 1, 2, 3 maggio.
Ingresso a offerta libera. Per le scuole si propone una prenotazione in queste date: 29 aprile e 6 maggio .

Ingresso € 1 a studente.

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Pronta la guida all’accoglienza 2015 per Camaiore

“Bandierine”, la Resistenza diventa Fumetto a CarraraShow